Diego Comba è Presidente dell’Organismo di mediazione Fondazione Aequitas ADR, accreditato dal Ministero della Giustizia, presso cui svolge l’attività di mediatore civile e commerciale. Il Mediatore è un soggetto terzo e imparziale che guida le parti alla ricerca di una soluzione condivisa del conflitto.
Diego Comba è formatore teorico e preatico accreditato dal Ministero della Giustizia in materia di Mediazione Civile e Commerciale. Organizza e collabora alla realizzazione di numerosi corsi e seminari sulla mediazione.
Lo studio Legale Comba organizza numerosi corsi e seminari, anche aziendali, aventi per oggetto i Contratti Commerciali Internazionali e diverse tematiche relative al commercio internazionale.
Lo Studio Legale Comba assiste imprenditori in crisi nella gestione delle procedure di composizione negoziata della crisi, negoziando soluzioni efficaci ed accordi di ristrutturazione con i creditori e con gli Esperti, avvalendosi della propria esperienze maturata in ambito internazionale, nonché della collaborazione di primari studi di commercialisti e fiscalisti.
Diego Comba è membro di WILL (Worldwide Independent Lawyers League), una rete di più di 400 avvocati che hanno sede in tutti i paesi del mondo e che tra loro collaborano per dare soluzioni alle liti e ai problemmi legali che sorgono nei loro paesi.
Diego Comba ha curato per diversi Editori tra i quali (Giufrè e Il Sole 24 Ore) numerose pubblicazioni aventi per oggetti i Contratti Internazionali e la Mediazione civile e commerciale.
Nel 2023 Diego Comba ha pubblicato il libro “ADR e Legal Design” edito dalla casa editrice Formazione Giuridica Zincani. Il legal design è una disciplina sviluppata negli Stati Uniti e nei Paesi scandinavi nella prima decade del 2000, e presenta numerose affinità di approccio con la mediazione. Visita il Blog.”